Gruppo polifonico vocale "Famiglia Sala"

 

Paolo Sala - baritono

Maria Bedendo Sala - contralto

Sofia Beatrice Sala - mezzosoprano

Lucia Amarilli Sala - mezzosoprano

Giovanni Sebastiano Sala - tenore

Margherita Maria Sala - contralto

Caterina Maria Sala - soprano

Il Gruppo Vocale Famiglia Sala costituisce un caso unico nel panorama della polifonia vocale italiana.
La particolarità di tale gruppo, infatti, è di essere costituito dai sette membri di una sola famiglia: padre, madre e cinque figli (di età che varia dai 18 ai 29 anni).
Apprezzato per la vastità del repertorio e per l’impasto vocale di eccezionale equilibrio ed omogeneità, il Gruppo Vocale Famiglia Sala ha avuto come riconoscimento la vincita di importanti concorsi vocali e la medaglia d’oro per la sezione Musica Sacra al Concorso Internazionale Città di Rimini. 
Il gruppo, che svolge un’intensa e apprezzata attività concertistica in Italia e all’estero, ha inciso quattro CD con brani di generi ed epoche diverse che vanno dalla musica medievale e rinascimentale allo Spiritual, dall’Evergreen alla Musica Sacra e popolare.

Paolo Sala: Artista del Coro presso il Teatro alla Scala di Milano, Baritono del gruppo, è pianista accompagnatore e svolge attività di direzione di Coro, nonché di direttore del Gruppo Vocale Famiglia Sala.


Maria Bedendo Sala: Contralto, è Musicologa e pianista e svolge attività didattica.


Sofia Beatrice Sala: Mezzosoprano, ha una predilezione per la musica etnica e popolare dedicandosi soprattutto alla musica irlandese.


Lucia Amarilli Sala: Mezzosoprano, laureata in Canto lirico presso la Civica Scuola di Musica di Milano sotto la guida del Maestro V. Manno. 


Giovanni Sebastiano Sala: Tenore, vincitore del concorso ASLICO per giovani cantanti lirici ha debuttato nel ruolo di Don Ottavio in Don Giovanni di W. A. Mozart e in quello di Nemorino in Elisir D’Amore di G. Donizetti. Selezionato per Ravenna Festival ha debuttato il ruolo di Fenton in Falstaff di G. Verdi sotto la guida del Maestro Riccardo Muti. Vincitore del concorso per il ruolo di Tamino in Die Zauberflöte di W. A. Mozart  per la stagione operistica 2016 del Teatro alla Scala di Milano dove ha frequentato l’Accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici. 


Margherita Maria Sala: Contralto, studia canto lirico e ha conseguito il diploma di direzione di Coro sotto la guida del Maestro M. Berrini.


Caterina Maria Sala: Soprano, è stata selezionata fra le migliori voci italiane per la trasmissione televisiva Prodigi, andata in onda su RAI 1, dove ha presentato “Summertime” di G. Gershwin. Studia canto sotto la guida del padre.
 

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione