
Agenzia di promozione e produzione artistica - Servizi amministrativi per lo spettacolo

![]() Musica da Ripostiglio |
|---|
![]() Musica da Ripostiglio |
![]() Musica da Ripostiglio |
![]() Musica da Ripostiglio |
![]() Musica da Ripostiglio |
![]() Musica da Ripostiglio |
Musica da Ripostiglio
in ITALIAN BAZAR
Musica da Ripostiglio propone un viaggio musicale nel tempo e nello spazio: atmosfere rétro, dallo swing di inizio secolo alla musica gitana, passando dai ritmi cubani e dai sirtaki greci, fino ad arrivare alla canzone d'autore.
Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico tra il cantante Luca Pirozzi e il chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.
Propongono composizioni originali e rivisitazioni dei classici della musica d'autore italiana (Celentano, Conte, Gaber, Buscaglione, Carosone, Quartetto Cetra) arricchendo ogni brano con citazioni che rimandano al rock e alla musica classica, creando medley originali e sorprendenti.
Ironici e scanzonati, brillanti e sperimentatori, eseguono uno spettacolo emozionante, originale e godibile, un atto unico a metà strada tra il concerto e il cabaret musicale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Scarica la scheda di presentazione
Giovanni Veronesi & Musica da Ripostiglio
in LIBERI TUTTI!
Uno spettacolo nato dal connubio artistico tra Giovanni Veronesi e i Musica da Ripostiglio, dove racconti inediti sul mondo del cinema e dello spettacolo, digressioni musicali e momenti di ironia sono gli ingredienti di uno show multiforme e imprevedibile.
Veronesi ricopre contemporaneamente i ruoli di regista, attore e presentatore, scardina la quarta parete entrando in confidenza totale con il pubblico e, dando sfoggio di abili doti improvvisative, stravolge la scaletta divertendosi nel mettere in difficoltà i Musica da Ripostiglio con richieste assurde e improbabili.
Ciò che ne deriva è uno spettacolo sempre diverso, cangiante, mutevole, dove musica, teatro e cinema convivono sotto lo stesso tetto e dove goliardia e ironia sono ospiti fisse.
Scarica la scheda di presentazione
© Jorroc






