
Agenzia di promozione e produzione artistica - Servizi amministrativi per lo spettacolo

![]() F.Battistelli-A.Vettoretti-R.Lazeri |
---|
QUANTUM ONE
VIOLANTE PLACIDO
voce recitante / canto e chitarra
con
Riviera Lazeri violoncello, Fabio Battistelli clarinetto
Andrea Vettoretti chitarra e musiche
....e Suoni Cosmici dell'Universo
Testi di Paolo Logli
Scarica la scheda di presentazione
Fluttuando nello spazio tempo, dall’inizio del tutto ad oggi, un viaggio attraverso l’universo e la sua musica. Violante Placido interpreta e racconta il grande mistero del cosmo dalla creazione ai nostri giorni, fino a sopraggiungere al Pianeta blu, l’unico conosciuto ad ospitare la vita.
È la culla del genere umano, del sogno di rendere possibili le cose impossibili e della speranza di un futuro di fratellanza in armonia con la Natura.
Violante darà voce alla narrazione di questo suggestivo viaggio che vorremmo rendere indimenticabile.
I SUONI DELLO SPAZIO
Nello spazio il suono "esiste" sotto forma di vibrazioni elettromagnetiche. Tali vibrazioni possono essere convertite in frequenza. Il compositore chitarrista Andrea Vettoretti unisce i suoni provenienti dall' Universo alla musica espressa nelle composizioni per chitarra, violoncello e clarinetto.
La musica diventa messaggio di consapevolezza per l'Umanità: il nostro mondo è fragile ed insignificante nella grandezza degli spazi cosmici, ma è prezioso, è l'unico che allo stato attuale delle conoscenze, ospita la Vita.
© Anna d'Agostino