Fabio Testi.jpg
Testi, Maffizzoni, Candeli

Testi, Maffizzoni, Candeli

Testi, Maffizzoni, Candeli

Testi, Maffizzoni, Candeli

Testi, Maffizzoni, Candeli

Testi, Maffizzoni, Candeli

Fabio Testi
attore

CONCERTO D'AMORE IN VERSI

 

con

STEFANO MAFFIZZONI flauto

ANDREA CANDELI chitarra

 

Ideato e diretto da Fabio Testi e Stefano Maffizzoni

 

Musiche di

A. Piazzolla, E. Morricone, G. Bizet, J. Ibert, F. Sor, M. de Falla

Scarica la scheda di presentazione

Scarica la scheda tecnica

Un itinerario poetico-musicale attraverso i brani e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca, Pablo Neruda, Pedro Salinas, Jacques Prévert.

La voce calda e suadente del celebre attore Fabio Testi intervallata da brani intensi musicali da due artisti d'eccezione come Stefano Maffizzoni e Andrea Candeli, accompagneranno lo spettatore in un viaggio sentimentale sull’Amore, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del “gitano” e del “torero”, fuoriuscite dalla penna dei poeti più sensibili.

 

Sono arie e poesie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. È una trasposizione artistica di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva, tracciando un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la Poesia e la Musica della Spagna del 900'.