top of page
Max Paiella.JPG

BOOM!

 

di e con

Max Paiella

 

Flavio Cangialosi

 polistrumentista

 

Pino Cangialosi

fagotto e tastiera

 

Fabio Battistelli

clarinetto

Scarica la scheda di presentazione

Se in una piazza sentissimo all'improvviso gridare "Volareee", ci verrebbe spontaneo rispondere "Ooooh hooo!”

Siamo ancora suggestionati dalla musica del boom economico degli anni 50 e 60. Il suono di questo BOOM economico e culturale ha resistito negli anni con melodie, canzoni, note che ritrovano le radici nella storia della musica italiana.

Andando a scavare nelle nostre origini musicali scopriamo che l'Italia è stata la protagonista della musica europea fino al 1900, ma dopo la comparsa del Boogie Boogie ce ne siamo dimenticati, forse perché abbiamo iniziato a "voler fa l’americani “, come diceva Carosone.

Se provassimo a “ritornare italiani”, magari inizierebbero a rispuntare fuori i Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini. Se il boom economico è un ricordo fastoso degli anni ‘60, il boom musicale ha passato di certo molte più generazioni, e sin dal 1600 lo abbiamo vissuto molte volte nella storia.

Max Paiella, con il polistrumentista Flavio Cangialosi, il maestro Pino Cangialosi e il clarinettista Fabio Battistelli vi condurrà in un viaggio musicale dentro un autobus immaginario, dove potrete guardare indietro nel tempo e rendere il viaggio dell’esistenza più confortevole, grazie alle storie e alle grandi musiche, ma anche a canzonette, parodie e racconti divertenti che determinano (e rispecchiano) la ricchezza della nostra cultura.

bottom of page