Petra Magoni

cantante

Spettacoli:

- "CANZONI IN BIANCO E NERO" con Andrea Dindo (pianoforte)

 

- "PASSIONE PIAZZOLLA" con  Patrizia Bettotti (violino), Giannantonio Mutto (pianoforte), Luca Degani (bandoneon), Diego Dini Ciacci (oboe), Ferruccio Spinetti (contrabbasso)

Scarica la scheda di presentazione

Scarica la scheda tecnica

 

Canzoni in bianco e nero

Petra Magoni voce

&

Andrea Dindo pianoforte

Scarica la scheda di presentazione

Produzione e Distribuzione REGGIO INIZIATIVE CULTURALI S.r.l.

in collaborazione con Bubba Music S.r.l

Kurt Weill, tedesco di nascita, americano di adozione, è il compositore che più ha segnato la storia del teatro musicale, con melodie e personaggi entrati nell’immaginario collettivo, che vivono in canzoni ancora oggi interpretate da artisti della scena classica, rock, jazz e pop.

Con lui inizia il viaggio in musica del Duo formato da Petra Magoni e Andrea Dindo, straordinari musicisti, riunitisi per l'occasione per un progetto ambizioso e affascinante, che da Kurt Weill ci condurrà nel mondo del teatro in musica dalla Germania fino all'America di Cole Porter.

L’America degli anni '30, '40, '50, che vede il susseguirsi di grandi successi di Porter, e non solo, che dal teatro arrivano fino ai grandi schermi.

Un progetto in bianco e nero, un progetto sottosopra, che ci porta a rivivere quegli anni attraverso canzoni dalla cifra emotiva unica, dal ripiegamento su se stessi al cabaret, in un modo assolutamente speciale.

 

 
Patrizia Bettotti

Patrizia Bettotti

Giannantonio Mutto

Giannantonio Mutto

Luca Degani

Luca Degani

Diego Dini Ciacci

Diego Dini Ciacci

Ferruccio Spinetti

Ferruccio Spinetti

Passione Piazzolla

Petra Magoni voce

Patrizia Bettotti violino

Giannantonio Mutto pianoforte

Luca Degani bandoneon

Diego Dini Ciacci oboe

Ferruccio Spinetti contrabbasso

Scarica la scheda di presentazione

Distribuzione REGGIO INIZIATIVE CULTURALI S.r.l.

in collaborazione con Bubba Music S.r.l

La serata Passione Piazzolla si propone di ripercorrere le tappe più importanti della vita musicale di Astor Piazzolla, di cui l'anno prossimo ricorre il centenario della nascita.

Nella prima parte la voce di Petra Magoni ci introdurrà ai primi passi di Piazzolla nel mondo del tango, dall'incontro con i suoi maggiori esponenti (Gardel, Troilo...) fino al suo arrivo a Parigi, privilegiando le musiche del tango più tradizionale e le derivate influenze internazionali (Weill, Satie, Cage...), base da cui il compositore si separerà, più tardi, per creare il Tango Nuevo.

La seconda parte sarà, invece, interamente dedicata alle musiche del compositore argentino. Verranno proposti i suoi brani più famosi: Oblivion, Yo soy Maria, Balada por un loco... legati dalla voce della Magoni che, oltre a cantare, coinvolgerà il pubblico con aneddoti citazioni e poesie, da Borges a Pavese...

Il progetto nasce da un’idea di Patrizia Bettotti e Diego Dini Ciacci che, durante la loro carriera musicale, hanno avuto l’onore di conoscere e suonare insieme al Maestro Piazzolla.

 

 

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359 - Codice SDI: USAL8PV

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione