The Symphonic Brass of London

Il Symphonic Brass of London è un ensemble formato da alcuni tra i migliori ottoni e percussionisti inglesi. Londra è indiscutibilmente uno dei centri mondiali per quanto riguarda le eccellenze musicali e i musicisti del Symphonic Brass rispecchiano ogni aspetto del fare musica in questa vibrante città.
Tutti i membri dell’ensemble portano con sé una ricchezza di esperienze accumulata grazie ai ruoli di massimo livello che hanno ricoperto come solisti, in orchestre e in altri ensemble. Si esibiscono con i maggiori nomi del jazz, della musica leggera e della musica da film, sia in performance dal vivo sia in studi di registrazione. Questa speciale combinazione di eccellenza e padronanza di stili diversi ha dato vita ad un ensemble straordinario, la cui flessibilità musicale è unica ed eccezionale.
Il Symphonic Brass of London si distingue nelle sue performance per l’impeccabile qualità del suono orchestrale, ma anche per la vitalità, l’energia, la gioia e il divertimento che i musicisti mettono nel suonare insieme.
Il gruppo è estremamente flessibile e si può esibire in vari organici: quintetto, decimino, orchestra di ottoni, grande sinfonica di ottoni e Big Band. Ogni organico ha le sue particolarità e rende il Symphonic Brass of London adatto ad ogni tipo di evento: il quintetto con la sua voce leggera, flessibile ed intima; il decimino, un ensemble di 10 elementi con un sorprendente suono deciso, espandibile con percussioni e voci; la grandezza dell’orchestra di ottoni, con la sua risonante sezione di quattro corni; e in ultimo, l’enorme impatto della grande sinfonica di ottoni, con i suoi 19 elementi.  
Questa flessibilità negli organici rende il Symphonic Brass of London ideale per qualsiasi sede da concerti o eventi musicali in generale, in cui sia richiesta musica di alta qualità ma anche un buon intrattenimento.
Il gruppo, sotto la direzione artistica di Eric Crees, si è già esibito sia in Gran Bretagna che all’estero ottenendo ampi consensi. Tra le sue performance, si segnalano quella come gruppo ospite al Narbonne Festival e International Brass Quintet Competition (Francia), quella al National Brass Band Championship della Gran Bretagna, tenuto presso la Royal Albert Hall di Londra e quella al Lord Mayor’s Banquet alla Mansion House (Londra).



 

 

 

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione