Geoff Westley

pianista

Geoff Westley

Geoff Westley

Geoff Westley

Geoff Westley

PIANO SOLO CONCERT

Concerto di pianoforte con composizioni originali di Geoff Westley

VIDEO PROMO

Scarica la scheda di presentazione

Geoff Westley ha alle sue spalle una lunga e brillante carriera. È stato pianista, produttore e arrangiatore di importanti artisti pop di fama mondiale e ha lavorato con le più importanti orchestre del mondo. Nel 2018 e nel 2019 è stato Direttore Musicale del Festival di Sanremo. Il suo ultimo album, pubblicato nel 2019, contiene le sue composizioni originali al pianoforte.

NOVITÀ: Omaggio a Gianni Rodari

FAVOLE AL TELEFONO… E AL PIANOFORTE

con Peppe Servillo

e accompagnamento di fiati e percussioni

(scarica la scheda di presentazione)

Geoff Westley ha alle sue spalle una lunga carriera. Dopo gli studi al Royal College of Music di Londra, a 23 anni già dirigeva il musical Jesus Christ Superstar. Chiamato ad assumere la direzione musicale dei Bee Gees, li ha accompagnati in tour per 7 anni.  Come pianista ed arrangiatore ha collaborato con artisti del calibro di: The Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, Andrew Lloyd-Webber, Gerry Goldsmith, Hans Zimmer, Marvin Hamlish e Henry Mancini. In Italia ha collaborato molti anni come arrangiatore e produttore con diversi importanti artisti: Battisti, Baglioni, Mango, Renato Zero, Laura Pausini, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Concato, Lucio Dalla, Fabrizio de André, Fiorella Mannoia. È anche noto per aver prodotto ed arrangiato due dischi storici di Lucio Battisti, “Una donna per amico” ed “Una giornata uggiosa”, l’album di Baglioni “Strada facendo” e la famosissima “Avrai”. Come arrangiatore e direttore ha lavorato anche con alcune tra le più importanti orchestre del mondo: London Symphony Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, Philharmonia, Pro Arte, London Chamber Orchestra, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, Roma Sinfonietta, Brno Philharmonic, Budapest Symphony Orchestra. Nel 2018 è stato voluto da Claudio Baglioni come Direttore Musicale per la 68° edizione del Festival di Sanremo, e riconfermato anche per il 2019.

A marzo 2019 è uscito l’album di piano solo registrato a Londra alla Henry Wood Hall con le sue composizioni originali.

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359 - Codice SDI: USAL8PV

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione