Voix d'espoir

Veronica Simeoni - mezzosoprano

Michele D'Elia - pianoforte

"VOIX D'ESPOIR"

VERONICA SIMEONI

mezzosoprano

MICHELE D'ELIA

pianoforte

 

Progetto discografico pubblicato dall'etichetta Maggio Live, in collaborazione col Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il mezzosoprano Veronica Simeoni e il pianista Michele D'Elia si producono nell'esecuzione di brani tratti dalla produzione cameristica in lingua francese.

Perno centrale del programma musicale è il noto ciclo berlioziano de Les Nuits d'été, eseguito nella stesura originale per voce e pianoforte. Sono presenti numerose liriche di Reynaldo Hahn, accanto alle più note À Chloris, Si mes vers avaient des ailes, L'enamoureé e L'heure exquise si segnalano le più ricercate Paysage e D'une prison. Non manca il riferimento al teatro operistico con la presenza di Bizet e de Les Adieux de l'hotesse arabe, un brano che strizza l'occhio all'esotismo di Carmen e de Les Pecheurs des perles. Due brani di Claude Debussy e del contemporaneo Federico Biscione coronano un ventaglio musicale ricco e variegato.

Scarica la scheda di presentazione e il programma

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359 - Codice SDI: USAL8PV

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione