Gaia De Laurentiis

attrice

© foto: Azzurra Primavera

NOVITA'

Nel 200° anniversario della nascita di Jacques Offenbach,

inventore del Can Can

CHE SCAN-CANDALO

MONSIEUR OFFENBACH!

 

Scarica la scheda di presentazione

Scarica la scheda tecnica

Antonio Ballista

Gioacchino Rossini

 

Gaia De Laurentiis

Mademoiselle Lulù (ballerina)

 

Scilla Cristiano

M.lle Marie Caroline Miolan-Carvalho (cantante lirica)

 

Testo teatrale di Silvia Felisetti

Regia Alessandro Brachetti

Brillante pièce teatrale, nella quale i ruoli dei protagonisti sono amabilmente intrecciati: canto, recitazione, musica, ballo per una trama divertente e trascinante.

 

Nel bicentenario dalla nascita di Clara Schumann (2019)

POCHI AVVENIMENTI, FELICITA' ASSOLUTA

SCENE DA UN MATRIMONIO

 

Maria Grazia Calandrone | drammaturgia originale
Musiche di Clara e Robert  Schumann

con ESTRIO

Laura Gorna, violino

Cecilia Radic, violoncello

Laura Manzini, pianoforte

Scarica la scheda di presentazione

Scarica la scheda tecnica

 

 

GAIA DE LAURENTIIS

Diplomatasi nel 1990 presso il Piccolo Teatro Studio di Milano, diretto da Giorgio Strehler, ha debuttato in televisione con Camilla, parlami d'amore, film tv del 1992, a cui seguirono diversi ruoli in numerose pellicole principalmente per la televisione. Ha debuttato anche come conduttrice televisiva nel 1993, quando le viene affidato il programma di Canale 5 Target, la domenica in seconda serata, che condurrà fino al 1997. In seguito, oltre a continuare l'impegno di attrice sia teatrale sia in pellicole cinematografiche e televisive come Sei forte maestro (2000) e Io e mamma (2007), condurrà l'edizione 1997/1998 del programma comico di Italia 1 Ciro, il figlio di Target.

Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera d'attrice, ha condotto nel sabato pomeriggio di Canale 5 la trasmissione Changing Rooms - Camera a sorpresa nel 2004, mentre dal 2008 è una delle inviate per la trasmissione di Rete 4 Stranamore e conduce alcune trasmissioni per il canale della piattaforma Sky, Leonardo. È inoltre conduttrice di alcune televendite per i programmi Mediaset. Tra i suoi ultimi spettacoli, nel 2006, assieme all'attrice Valeria D'Obici, è Buonanotte mamma, tratto dall'omonimo film, sceneggiato da Marsha Norman.

Nel 2015 entra a far parte del cast della quindicesima e ultima stagione di Centovetrine nel ruolo di Gaia Fanizza. Nel 2016 è tra i protagonisti di due cortometraggi: Deathless, diretto da David Melani, e Stella Amore, per la regia di Cristina Puccinelli. Dal 22 febbraio 2017 torna dopo diversi anni alla conduzione televisiva presentando il programma Missione Green, in onda in seconda serata su La5.

È anche attrice di teatro, portando in scena, tra l'altro, dalla stagione 2016 / 2017, "L’inquilina del piano di sopra" di Pierre Chesnot, per la regia di regia di Stefano Artisunch e a fianco di Ugo Dighero.

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359 - Codice SDI: USAL8PV

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione