OPERAinVOCE

“I pazzi per progetto"

Il progetto OperainVoce nasce dall’idea di ascoltare le grandi voci della lirica internazionale in dimensioni lontane dai grandi allestimenti d’opera, in teatri e istituzioni che basano la programmazione anche su altre forme di spettacolo.

La passione che ha alimentato il progetto si è rafforzata con la risposta dei protagonisti che, oltre ad interpretare i loro abituali ruoli, anche se in una dimensione più intima con il pubblico, si confronteranno con vari generi musicali. La particolarità del progetto sta nel proporre una serie di spettacoli di vario genere artistico, *modulabili nell’organico strumentale secondo le esigenze del committente, avendo a disposizione un cast di livello internazionale.

 

Il progetto OperainVoce, ideato da Marco Dallara, prevede la collaborazione con ensemble ed orchestre che, oltre alla consolidata esperienza a livello nazionale ed internazionale, si avvalgono di professionisti di prim’ordine e offrono la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di repertorio in organici che vanno dal quintetto, al decimino, all’orchestra sinfonica.

 

“I pazzi per progetto”, dall’omonima opera di Gaetano Donizetti, siamo noi che crediamo che la  ricchezza culturale della nostra tradizione, possa essere riproposta ad un pubblico più vasto, in una chiave diversa, rinnovata, più snella, scevra da routine e ricca di passione per lo spettacolo.

 

 

 

*ogni spettacolo può essere rappresentato con vari organici strumentali: dal quintetto con pianoforte, al decimino, con o senza direttore, fino all’orchestra da camera o sinfonica.

Schede spettacoli

© 2014 Reggio Iniziative Culturali S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02459410359

via Colsanto n. 13 - 42124 Reggio Emilia - tel. 0522 524714 - 420804 - fax 0522 453896 - info@reggioiniziativeculturali.it

Privacy   |   Cookies

Reggio Iniziative Culturali S.r.l. è iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione